Frigos new line, è il nome dell’ultimo progetto sviluppato da BCF per Frigos Europe, azienda di Verona specializzata nella produzione di furgonate isotermiche per autoveicoli commerciali di piccola e media grandezza.

Il progetto comprende un intervento che ha coinvolto tutte le aree di progettazione dello studio BCF dal design del prodotto alla comunicazione sino alla realizzazione del filmato e del sito web in un vero progetto di intervento progettuale integrato.

Il primo passo è stato la definizione del design della nuova furgonatura, caratterizzato da soluzioni tecniche , come lo studio attento e specifico dei profili di giunzione dei pannelli isolanti, che ha consentito di caratterizzare il design della furgonata in modo elegante e personale.

Caratteristica saliente è stata la creazione di una soluzione che consentisse di avere una continuità di superficie tra la parte anteriore e laterale, consentendo di poter realizzare personalizzazioni grafiche su tre dimensioni senza soluzioni di continuità.

Il secondo passo ha invece coinvolto tutta l’area di comunicazione che è intervenuta sia sul nuovo marchio dell’ azienda che è diventato interagente con il prodotto nella sua dinamica grafica che recita i valori del prodotto identificati in: veicola protegge , isola. e con la definizione della brochure di presentazione del prodotto.

Il terzo passo è stata la declinazione dei valori espressi dal design e dal nuovo marchio negli strumenti di relazione come il video e il sito web che hanno sintetizzato il nuovo corso di Frigos Europe e del suo prodotto Frigos New Line. L’immagine guida di Frigos New Line si presenta con un dettaglio del nuovo prodotto con allo sfondo delle pale eoliche , simbolo di una nuova energia, al passo con i tempi!

Video
Frigos New Line

Articoli correlati

BCF design e il restyling radicale della tenda HERCULES di VESTA

La prima tenda di grandi dimensioni che diventa insegna luminosa. Nella più importante fiera internazionale dedicata alle attrezzature per l’outdoor R+T svoltasi recentemente a Stoccarda, VESTA, m... Leggi tutto

Seppia di Frascio, il designer Marcello Cutino racconta la sua camaleontica maniglia

Segnaliamo l’articolo sulla serie di maniglie Seppia pubblicato nella rivista online Matrix4design. Marcello Cutino illustra la genesi dell’ultimo progetto di design realizzato per il brand di manig... Leggi tutto

A Dubai Frascio presenta Xenia di Zermat, il nuovo progetto BCF design

A BIG 5 di Dubai, fiera internazionale delle costruzioni tra le più importanti del sud ovest asiatico che nel 2022 ha contato oltre 60,000 visitatori, Frascio ha presentato la collezione Zermat che s... Leggi tutto