VELO E TABLET:
LA NUOVA
FRONTIERA DEI
PIATTI DOCCIA

VELO e TABLET sono i piatti doccia disegnati da BCF Design in collaborazione con il Centro Ricerche e sviluppo di Domus Falerii: due linee innovative di piatti doccia che uniscono design, funzionalità e tecnologia avanzata.
L’importante progetto che ha portato allo sviluppo del design dei piatti doccia VELO in ceramica high tech e TABLET in Solid Surface, è fondato sull’individuazione di due pilastri chiave: la modularità dimensionale e la semplicità di installazione.

1.MODULARITÀ
DIMENSIONALE:

La produzione comprende
oltre 80 soluzioni dimensionali,
capaci di integrarsi in qualsiasi
contesto architettonico.
Dalle soluzioni più compatte
a quelle di ampie dimensioni,
i piatti doccia raggiungono
fino a 2 metri di larghezza
per 1 metro.

2.SEMPLICITÀ DI
INSTALLAZIONE:

Grazie a una tecnologia
innovativa che ha permesso di
avere piatti doccia alti solo 20
mm, è possibile installarli a filo
pavimento senza richiedere
predisposizioni particolari.
L’installazione risulta semplice
e comparabile a quella di un
normale rivestimento
ceramico.

VELO: IL PIATTO DOCCIA IN CERAMICA HIGH TECH

Il piatto doccia VELO, realizzato in ceramica high-tech, offre oltre 30 colorazioni e si distingue per l’elevata resistenza, ideale anche per impieghi outdoor. È disponibile in due varianti di superficie: liscia o antisdrucciolo.

BCF DESIGN:
UNA LUNGA
STORIA DI
INNOVAZIONE
NEI PIATTI
DOCCIA

BCF nella sua lunga storia professionale ha sviluppato diversi progetti legati al piatto doccia, fin dagli anni ’90, BCF Design ha firmato progetti che hanno segnato l’evoluzione del piatto doccia, trasformandolo da semplice sanitario a elemento di design.

Tra i lavori più significativi ricordiamo:

  • Kyoto, presentato e commercializzato da Roca nel primo decennio del duemila, questo modello ha introdotto la doccia come elemento d’arredo fuori dalla stanza da bagno tradizionale, per vivere come puro elemento emozionale oltre che funzionale ispirandosi agli elementi di un giardino giapponese.
  • La doccia Vortix, un modello dal design essenziale, ispirato al riflesso di una goccia che cade nell’acqua, segnalato al premio Delta in Spagna nel 2007.
  • Kreto, il piatto doccia che riprendeva le screpolature della creta, permettendo così di guidare il flusso d’acqua in modo unico.
  • Plain, il singolare piatto doccia in acciaio smaltato che riproduceva il disegno di un mondo come superficie antiscivolo. Questi esempi rappresentano solo una parte della straordinaria storia di BCF Design, che continua a rinnovarsi grazie all’esperienza e alla capacità di interpretare le nuove tendenze proponendo soluzioni sempre più innovative.

Articoli correlati

COME UNA “FRECCIA”: IL DESIGN DEL CARPORT DI ALUSISTEMI SOLAR SOLUTIONS

COME UNA “FRECCIA”: IL DESIGN DEL CARPORT DI ALUSISTEMI SOLAR SOLUTIONS Come una freccia che spicca il volo, a questo si ispira il design del nuovo Carport di Alusistemi ... Leggi tutto

IL DESIGN DI ARPA: L’ELEGANZA DI UN’ICONA SENZA TEMPO

IL DESIGN DI ARPA:L’ELEGANZA DI UN’ICONASENZA TEMPO Nel recente articolo pubblicato su Matrix 4 Design, nella sezione dedicata agli articoli per l’outdoor, è stato presentato il manigli... Leggi tutto

LE MAÎTRE: LA PENTOLA CHE CELEBRA I 150 ANNI DI MONETA

LE MAÎTRE: LA PENTOLA CHECELEBRA I 150 ANNI DI MONETA BCF design da oltre 40 anni affianca Moneta nello sviluppo dei prodotti. In occasione del 150° anniversario del marchio, presentiamo Le Ma... Leggi tutto