Chi siamo

Dal 1980 ci occupiamo di product design. Oltre 1000 progetti realizzati e milioni di pezzi prodotti sono parte della nostra storia, un background che include oggetti divenuti bestseller in disparati settori merceologici. Profonda passione e feconda intuizione hanno guidato e guidano il nostro lavoro.

Storia.

BCF was born in 1980 from an idea of​three former students of the Polytechnic School of design in Milan (the letters are the initials of the members' surnames): Susanna Brugnoli, Maria Grazia Fiocco and Marcello Cutino. The firm has always maintained two characteristics over the years:
l’essere multisettoriale, affrontando temi di progettazione nei più diversi settori merceologici – dai prodotti per la casa a quelli dell’automotive – e avere un'attitudine multidisciplinare (sviluppo del prodotto, comunicazione di impresa, di prodotto, espositiva, istituzionale).
I lavori scaturiti da questo approccio integrato hanno spesso insignito lo studio di riconoscimenti e premi internazionali.
Dal 2008 Marcello Cutino ha assunto la proprietà dello studio, mantenendo lo spirito di ricerca originario di BCF design.

La serie Tulip fu realizzata per Ideal Standard, leader nel mercato dei sanitari, e presentata alla fiera di Milano presso la Mostra Convegno nel marzo del 1982.
Tulip played an important role for Ideal Standard because it was the first "European" series produced simultaneously in multiple plants located in different countries. It remained in production for almost twenty years and had an extraordinary success in England.

Marcello Cutino: un visionario
Marcello Cutino considers himself a visionary, the deep passion that binds him to product design and to what "turns around us" let's find out with this intervista .

La squadra di BCF design

Il team annovera figure professionali di primo piano cresciute negli anni e in grado di mettere in atto
un modus operandi che consente di affrontare progetti anche complessi con esperienza e creatività. Differenti competenze che lavorano insieme in momenti diversi, dal progetto alla sua comunicazione,
al fine di proporsi come spina dorsale ed energia per l’impresa.