Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

BCF design e il restyling radicale della tenda HERCULES di VESTA

La prima tenda di grandi dimensioni che diventa insegna luminosa. Nella più importante fiera internazionale dedicata alle attrezzature per l’outdoor R+T svoltasi recentemente a Stoccarda, VESTA, m... Leggi tutto

Seppia di Frascio, il designer Marcello Cutino racconta la sua camaleontica maniglia

Segnaliamo l’articolo sulla serie di maniglie Seppia pubblicato nella rivista online Matrix4design. Marcello Cutino illustra la genesi dell’ultimo progetto di design realizzato per il brand di manig... Leggi tutto

A Dubai Frascio presenta Xenia di Zermat, il nuovo progetto BCF design

A BIG 5 di Dubai, fiera internazionale delle costruzioni tra le più importanti del sud ovest asiatico che nel 2022 ha contato oltre 60,000 visitatori, Frascio ha presentato la collezione Zermat che s... Leggi tutto