Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

b.green vince il premio Kitchen Innovation Award 2022

La serie di pentole b.green disegnata da BCF design ha vinto il premio Kitchen Innovation Award 2022.  Il riconoscimento viene assegnato annualmente a prodotti che introducono nuove tecn... Leggi tutto

Finegres di Moneta: la rivoluzione in grigio

Moneta è sempre stata anticipatrice e testimone dell’innovazione negli strumenti di cottura: dall’introduzione dei rivestimenti antiaderenti negli anni ’50 fino all’introduzione della ceramica nel 20... Leggi tutto

SEPPIA: FORMA, FUNZIONE, COLORE La nuova maniglia di Frascio nata in collaborazione con BCF design

Da una forma ispirata all’osso di seppia ne nasce una maniglia dal carattere empatico, dove la forma arrotondata della presa sembra veleggiare sul collodella maniglia. Una forma che vive sul colore e... Leggi tutto