Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

Sistema cappe a isola Smeg serie KLT

Un design vincente che si evolve nelle soluzioni a isola Dopo la realizzazione dell’iconica cappa a soffitto KLT, insignita del premio Good Design dal The Chicago Athenaeum museum of architecture ... Leggi tutto

BCF design a Francoforte per Ambiente 2023: protagonista nel segno dell’innovazione

Alla recente fiera Ambiente, la più importante al mondo per il settore del casalingo e accessori per cucina e arredo, BCF design era presente con i suoi progetti presso gli stand di due importanti ma... Leggi tutto

Il lavello Armonia di Franke compie trent’anni!

Pochi prodotti nella loro vita di produzione raggiungono il traguardo dei trent’anni. Uno di questi è il lavello Armonia, una vera icona di design progettato dallo studio BCF design nel lontano 1992 ... Leggi tutto