Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

Minima Collection: la nuova serie di maniglie Frascio, BCF design

Il sistema Q30R Il progetto di BCF Design parte dall’utilizzo di un nuovo componente tecnico: la rosetta da 30 mm di diametro che consente di avere un’immagine pulita ed integrata della manigl... Leggi tutto

Piastra Cuocitutto Melodia Finegres®

Lo strumento di cottura che diventa vassoio da portare in tavola La Piastra Cuocitutto della serie Melodia Finegres® è uno strumento di cottura per cuocere alla piastra un ampia varietà di ali... Leggi tutto

BCF design e il restyling radicale della tenda HERCULES di VESTA

La prima tenda di grandi dimensioni che diventa insegna luminosa. Nella più importante fiera internazionale dedicata alle attrezzature per l’outdoor R+T svoltasi recentemente a Stoccarda, VESTA, m... Leggi tutto