Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

BCF DESIGN AFFIANCA ALUSISTEMI SRL NEL REBRANDING AZIENDALE

Alusistemi, attraverso il marchio dedicato Alusistemi Solar Solutions, opera all’interno del settore energetico, concentrandosi in particolare nella produzione di supporti per pannelli fo... Leggi tutto

KILIM: Il mobile di MIA ITALIA ispirato ai tappeti Kilim

KILIM: Il mobile di MIA ITALIAispirato ai tappeti Kilim Il mobile KILIM di Mia Italia, firmato da BCF Design, un arredo di stile pensato per trasformare l’ambiente bagno in uno spazio unico e ... Leggi tutto

Multipla: la serie di sanitari disegnata da BCF design per DOMUS FALERII

Multipla è la serie di sanitari Domus Falerii dal design morbido ed elegante. La collezione nata dalla collaborazione con il Centro Ricerca e Sviluppo di Domus Falerii, comprende una gamma di sani... Leggi tutto