Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

100 anni di Berndes Avanguardia e design in prodotti top di gamma

La storia di Berndes nasce in Germania ad Arnsberg cento anni fa: Heinrich Berndes inizia a sviluppare i primi utensili per l’arte culinaria nel 1921 rispondendo alle esigenze delle cucine sia amator... Leggi tutto

BCF design rende omaggio al fotografo Marco Ambrosi

Lo studio ricorda con stima e commozione la figura di Marco Ambrosi, fotografo e artista recentemente scomparso, con cui ha avuto il privilegio di collaborare nel corso dei primi anni ’90. Commemoria... Leggi tutto

Recy: la serie Moneta con corpo in alluminio 100% riciclato da lattina, selezionata all’ADI Design Index 2021

Ogni anno ADI - Associazione per il Disegno Industriale individua, mediante l’Osservatorio permanente del Design, il miglior design italiano messo in produzione. La selezione comprende prodotti e sis... Leggi tutto