Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

L’onda anomala

L’onda anomala è l’articolo scritto da Marcello Cutino per il “Dizionario del Tempo del Virus” sotto la voce Impresa comparso sul sito web la città che sale associazione culturale che intende promuov... Leggi tutto

BCF design ad Ambiente 2020

Veramente nutrita la presenza di lavori BCF design nell’ ultima e più importante manifestazione fieristica dedicata ai prodotti per la casa, Ambiente.A Francoforte quest'anno la firma di BCF design h... Leggi tutto

BCF compie 40 anni

2020, il quarantesimo anno di attività per BCF. Lo studio è nato nel 1980 e da allora ha mantenuto la sua fedeltà alla professione del designer nelle sue varie declinazioni: v... Leggi tutto