Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

Marcello Cutino neo Presidente dell’ADI VTAA – Associazione per il Disegno Industriale, delegazione Veneto e Trentino Alto Adige

Nella recente elezione avvenuta a metà febbraio scorso, relativa alla presidenza della delegazione territoriale ADI Veneto e Trentino Alto Adige, è stato indicato il designer Marcello Cutino. L’ A... Leggi tutto

Buona per te, buona per l’ambiente: il caso di Recy

Indice: Moneta: il marchio di pentole più conosciuto BCF design e Moneta Il progetto Recy Recy: un vero progetto integrato L’intervista all’impresa https://y... Leggi tutto

Verso un’economia circolare: il caso dei pneumatici ricostruiti e BCF design

Indice: Marangoni: leader mondiale nella ricostruzione BCF Design e Marangoni Il commento degli autori – BCF design team L’intervista all’impresa Il design Marix e il desig... Leggi tutto