In questi mesi di isolamento la casa è stata un rifugio che ci ha protetto e la cucina si è rivelata più che mai il suo cuore pulsante. Moltissimi hanno ri/scoperto la passione per cucinare e in questo contesto le pentole sono diventate simbolo e primo strumento delle nostre creazioni artistiche.

Berndes

Nato nel 1921, è il marchio storico della migliore tradizione tedesca nella produzione di utensili per la cucina. Oggi è sinonimo di solidità ed eccellenza tecnologica nel settore degli strumenti di cottura in alluminio.

BCF design e Berndes: un lungo sodalizio

BCF dal 2013 ha iniziato la collaborazione per il marchio Berndes, numerosi i progetti sviluppati tre dei quali entrati in produzione: la serie Balance, la serie Alu e il pluripremiato b.double che ha vinto il German design award 2016 e la menzione d’onore al XXIV Compasso d’oro.

La serie di pentole Balance, design nel segno dell’evoluzione

Berndes il segno della qualità che si rinnova

Il design della nuova Balance rappresenta un salto qualitativo importante rispetto alla precedente serie dal punto di vista della funzionalità e delle prestazioni in cottura.

Lo studio BCF è intervenuto sul design delle pentole Balance sia nella prima versione (2013) sia in quest’ultima presentata e prodotta nel 2020.

New Balance, profilo inconfondibile

Il profilo a vela del manico rende inconfondibile il design della nuova Balance.

Nell’ambito dei prodotti Berndes, la linea Balance ha sempre rivestito una posizione importante per la versatilità e per l’ampia gamma.
La nuova proposta ricalca alcune precedenti caratteristiche ma con una serie di innovazioni che la proiettano verso una concezione avveniristica degli strumenti firmati Berndes. Lo studio attento del design e delle soluzioni tecnologiche adottate ha fatto sì che nascesse un prodotto con un profilo distintivo, sottolineato dall’inedita soluzione a vela del manico.

Nuova funzionalità

L’inusuale forma del manico garantisce una presa comoda e sicura. Manici e maniglie sono fissati al corpo della pentola con nuovo sistema brevettato che assicura la piena sicurezza di utilizzo nel tempo.

Una nuova ergonomia più confortevole nella presa
Il Twin block consente un fissaggio sicuro nel tempo e resistente agli shock termici

Prestazioni di ultima generazione

Grazie ai rivestimenti interni sia nella versione antiaderente che in quella ceramica le prestazioni sono eccellenti. La qualità dei materiali permette cotture perfette e lunga durata della pentola.

La versione antiaderente
La versione in ceramica

Una gamma completa

Padelle, casseruole, tegami, pentole, bistecchiere, wok: Balance si configura come una gamma particolarmente ricca, coordinata e dal design coerente.

Un prodotto inconfondibile, testimone della migliore tradizione tedesca

Articoli correlati

b.green vince il premio Kitchen Innovation Award 2022

La serie di pentole b.green disegnata da BCF design ha vinto il premio Kitchen Innovation Award 2022.  Il riconoscimento viene assegnato annualmente a prodotti che introducono nuove tecn... Leggi tutto

Finegres di Moneta: la rivoluzione in grigio

Moneta è sempre stata anticipatrice e testimone dell’innovazione negli strumenti di cottura: dall’introduzione dei rivestimenti antiaderenti negli anni ’50 fino all’introduzione della ceramica nel 20... Leggi tutto

SEPPIA: FORMA, FUNZIONE, COLORE La nuova maniglia di Frascio nata in collaborazione con BCF design

Da una forma ispirata all’osso di seppia ne nasce una maniglia dal carattere empatico, dove la forma arrotondata della presa sembra veleggiare sul collodella maniglia. Una forma che vive sul colore e... Leggi tutto