BCF ha avuto, con le sue realizzazioni, una nutrita presenza alla principale fiera del casalingo e attrezzature per la cucina a Francoforte Ambiente avvenuta dall’ 8 al 12 febbraio 2019.

Tre sono state le aziende coinvolte: Alluflon con il marchio MonetaGhidini e Abert. Per Alluflon Moneta, BCF ha curato tutto l’allestimento fieristico occupandosi oltre alla progettazione delle strutture di tutta la parte di comunicazione per il gruppo Alluflon e il marchio Moneta.

Quest’ultimo con una nuova veste grafica di tutte le vetrine. Inoltre è stato presentato il prodotto Yes la nuova serie media della collezione Moneta , una serie importante che rinnova la serie Etnea un classico di Moneta pluripremiata dalle organizzazioni dei consumatori.La serie Yes caratterizzata da un segno grafico a linee, lo stesso segno veniva ripreso anche nell’esposizione del prodotto creando un perfetto connubio tra design di prodotto, comunicazione e spazio espositivo. BCF design si è occupata anche della realizzazione della rivista Moneta curandone sia la redazione che l’aspetto grafico. Sempre nello spazio Alluflon all’interno del marchio Berndes, esclusivo marchio germanico di pentole, si presentava la nuova “Balance” frutto sempre della collaborazione tra BCF design e il gruppo Alluflon.

Per Ghidini, BCF ha progettato il nuovo spazio espositivo di oltre 240 mq caratterizzato da quattro grandi vetrine che raccolgono le serie più importanti di Ghidini , lo stand di grande impatto e rigore nasce per rispondere alla nuova realtà di Ghidini come player sempre più importante nell’ambito del mercato internazionali con le sue innumerevoli linee di prodotto.

Nella stessa manifestazione veniva presentata in forma definitiva la collezione, “Vera” un vero esempio di progetto integrato dove BCF si è occupato dal design di prodotto, alla sua comunicazione fino alla realizzazione del ricettario e del sito dedicato.

Infine Abert dove tra le novità spiccavano i prodotti frutto della collaborazione avviata tra BCF design e l’azienda che hanno prodotto due linee di posate e una serie di cestini per il pane tra cui due per il marchio Broggi. Un importante risultato che vede BCF design affrontare con successo anche il settore horeca, un settore particolarmente vivo, testimone dello sviluppo della ristorazione in Italia e all’estero.

Il successo di progetti integrati presentati a Francoforte testimoniano come BCF tramite la sua metodologia sappia interpretare le attuali esigenze del mercato.

Articoli correlati

b.green vince il premio Kitchen Innovation Award 2022

La serie di pentole b.green disegnata da BCF design ha vinto il premio Kitchen Innovation Award 2022.  Il riconoscimento viene assegnato annualmente a prodotti che introducono nuove tecn... Leggi tutto

Finegres di Moneta: la rivoluzione in grigio

Moneta è sempre stata anticipatrice e testimone dell’innovazione negli strumenti di cottura: dall’introduzione dei rivestimenti antiaderenti negli anni ’50 fino all’introduzione della ceramica nel 20... Leggi tutto

SEPPIA: FORMA, FUNZIONE, COLORE La nuova maniglia di Frascio nata in collaborazione con BCF design

Da una forma ispirata all’osso di seppia ne nasce una maniglia dal carattere empatico, dove la forma arrotondata della presa sembra veleggiare sul collodella maniglia. Una forma che vive sul colore e... Leggi tutto