BCF ha avuto, con le sue realizzazioni, una nutrita presenza alla principale fiera del casalingo e attrezzature per la cucina a Francoforte Ambiente avvenuta dall’ 8 al 12 febbraio 2019.

Tre sono state le aziende coinvolte: Alluflon con il marchio MonetaGhidini e Abert. Per Alluflon Moneta, BCF ha curato tutto l’allestimento fieristico occupandosi oltre alla progettazione delle strutture di tutta la parte di comunicazione per il gruppo Alluflon e il marchio Moneta.

Quest’ultimo con una nuova veste grafica di tutte le vetrine. Inoltre è stato presentato il prodotto Yes la nuova serie media della collezione Moneta , una serie importante che rinnova la serie Etnea un classico di Moneta pluripremiata dalle organizzazioni dei consumatori.La serie Yes caratterizzata da un segno grafico a linee, lo stesso segno veniva ripreso anche nell’esposizione del prodotto creando un perfetto connubio tra design di prodotto, comunicazione e spazio espositivo. BCF design si è occupata anche della realizzazione della rivista Moneta curandone sia la redazione che l’aspetto grafico. Sempre nello spazio Alluflon all’interno del marchio Berndes, esclusivo marchio germanico di pentole, si presentava la nuova “Balance” frutto sempre della collaborazione tra BCF design e il gruppo Alluflon.

Per Ghidini, BCF ha progettato il nuovo spazio espositivo di oltre 240 mq caratterizzato da quattro grandi vetrine che raccolgono le serie più importanti di Ghidini , lo stand di grande impatto e rigore nasce per rispondere alla nuova realtà di Ghidini come player sempre più importante nell’ambito del mercato internazionali con le sue innumerevoli linee di prodotto.

Nella stessa manifestazione veniva presentata in forma definitiva la collezione, “Vera” un vero esempio di progetto integrato dove BCF si è occupato dal design di prodotto, alla sua comunicazione fino alla realizzazione del ricettario e del sito dedicato.

Infine Abert dove tra le novità spiccavano i prodotti frutto della collaborazione avviata tra BCF design e l’azienda che hanno prodotto due linee di posate e una serie di cestini per il pane tra cui due per il marchio Broggi. Un importante risultato che vede BCF design affrontare con successo anche il settore horeca, un settore particolarmente vivo, testimone dello sviluppo della ristorazione in Italia e all’estero.

Il successo di progetti integrati presentati a Francoforte testimoniano come BCF tramite la sua metodologia sappia interpretare le attuali esigenze del mercato.

Articoli correlati

Tavola Rotonda: Etica Litica – Marmomac 2022

Un'occasione per parlare di bellezza, qualità e sostenibilità Mercoledì 28 settembre Marcello Cutino, in qualità di Presidente della delegazione ADI Veneto - Trentino Alto-Adige, ha moderato la ta... Leggi tutto

Roccia 45°38’27.2”N 10°57’28.9”E (Località Ronconi – Sant’Anna d’Alfaedo – Verona – Italia)

Tavolo Roccia presentato presso la mostra “Tavoli d’Autore” alla fiera internazionale Marmomacc a Verona nel 2021.La didascalia raccontava: Il tavolo è composto di una roccia alta circa un metro che ... Leggi tutto

Il packaging “Panno spugna di Despar”, il design comune e il lavello Onda di Franke

“Il design comune” parimenti al significato di luogo comune. Luogo comune vuol dire affermare un concetto o un’affermazione di dominio pubblico, sia vera che falsa, poiché viene condivisa dalla ma... Leggi tutto