Nell’ ambito delle commemorazioni legate al centenario  di Roca, prestigiosa azienda spagnola,  avvenute nel 2017 è nato un libro dedicato alla storia dei progetti dei numerosissimi prodotti dall’inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri.

Un lavoro ciclopico che ha visto la produzione di 442 pagine e oltre 1200 fotografie. Il libro che ha avuto la gestazione di un paio di anni ed è uscito in questi giorni.

Realizzato da un gruppo di esperti , hanno raccolto tramite l’archivio , interviste e materiali iconografici di tutti i progetti significativi sviluppati da Roca in un secolo e che l’ha portata a essere la più grande impresa nel settore bagno al mondo.

BCF forte dei suoi oltre 30 anni di collaborazione viene citato più volte nell’ esame dei progetti sviluppati  nell’ultimo trentennio avendo anche, per alcuni progetti che hanno segnato la storia dell’azienda, schede specifiche di approfondimento con ricchezza di illustrazioni.

BCF si conferma uno studio di design di lungo corso dove, come nel caso di Roca, ha contribuito in modo significativo sia allo sviluppo della cultura di prodotto e sia al  prestigio del design italiano in ambito internazionale.

Articoli correlati

b.green vince il premio Kitchen Innovation Award 2022

La serie di pentole b.green disegnata da BCF design ha vinto il premio Kitchen Innovation Award 2022.  Il riconoscimento viene assegnato annualmente a prodotti che introducono nuove tecn... Leggi tutto

Finegres di Moneta: la rivoluzione in grigio

Moneta è sempre stata anticipatrice e testimone dell’innovazione negli strumenti di cottura: dall’introduzione dei rivestimenti antiaderenti negli anni ’50 fino all’introduzione della ceramica nel 20... Leggi tutto

SEPPIA: FORMA, FUNZIONE, COLORE La nuova maniglia di Frascio nata in collaborazione con BCF design

Da una forma ispirata all’osso di seppia ne nasce una maniglia dal carattere empatico, dove la forma arrotondata della presa sembra veleggiare sul collodella maniglia. Una forma che vive sul colore e... Leggi tutto