Nell’ ambito delle commemorazioni legate al centenario  di Roca, prestigiosa azienda spagnola,  avvenute nel 2017 è nato un libro dedicato alla storia dei progetti dei numerosissimi prodotti dall’inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri.

Un lavoro ciclopico che ha visto la produzione di 442 pagine e oltre 1200 fotografie. Il libro che ha avuto la gestazione di un paio di anni ed è uscito in questi giorni.

Realizzato da un gruppo di esperti , hanno raccolto tramite l’archivio , interviste e materiali iconografici di tutti i progetti significativi sviluppati da Roca in un secolo e che l’ha portata a essere la più grande impresa nel settore bagno al mondo.

BCF forte dei suoi oltre 30 anni di collaborazione viene citato più volte nell’ esame dei progetti sviluppati  nell’ultimo trentennio avendo anche, per alcuni progetti che hanno segnato la storia dell’azienda, schede specifiche di approfondimento con ricchezza di illustrazioni.

BCF si conferma uno studio di design di lungo corso dove, come nel caso di Roca, ha contribuito in modo significativo sia allo sviluppo della cultura di prodotto e sia al  prestigio del design italiano in ambito internazionale.

Articoli correlati

Il Levagraffa di Ca’ del Bosco selezionato all’ADI Index 2020

Il Levagraffa disegnato da BCF design è stato selezionato tra i migliori progetti di design italiano dall’Osservatorio permanente del design ADI - Associazione per il Disegno Industriale.La presentaz... Leggi tutto

Inaugurazione ADI Design Museum “Compasso d’Oro”

Marcello Cutino nuovo presidente dell' ADI Veneto e Trentino Alto Adige (VTAA) partecipa e commenta l'inaugurazione dell'ADI Design museum "Compasso d'Oro" a Milano. Un segn... Leggi tutto

Intervista al Presidente ADI VTAA Marcello Cutino Product designer visionario

Marcello Cutino è stato intervistato all’interno della rubrica Le interviste al Direttivo ADI VTAA della Delegazione territoriale Veneto e Trentino-Alto Adige dell’ADI – Associazione per il Disegno I... Leggi tutto