Nell’ ambito delle commemorazioni legate al centenario  di Roca, prestigiosa azienda spagnola,  avvenute nel 2017 è nato un libro dedicato alla storia dei progetti dei numerosissimi prodotti dall’inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri.

Un lavoro ciclopico che ha visto la produzione di 442 pagine e oltre 1200 fotografie. Il libro che ha avuto la gestazione di un paio di anni ed è uscito in questi giorni.

Realizzato da un gruppo di esperti , hanno raccolto tramite l’archivio , interviste e materiali iconografici di tutti i progetti significativi sviluppati da Roca in un secolo e che l’ha portata a essere la più grande impresa nel settore bagno al mondo.

BCF forte dei suoi oltre 30 anni di collaborazione viene citato più volte nell’ esame dei progetti sviluppati  nell’ultimo trentennio avendo anche, per alcuni progetti che hanno segnato la storia dell’azienda, schede specifiche di approfondimento con ricchezza di illustrazioni.

BCF si conferma uno studio di design di lungo corso dove, come nel caso di Roca, ha contribuito in modo significativo sia allo sviluppo della cultura di prodotto e sia al  prestigio del design italiano in ambito internazionale.

Articoli correlati

Eros Mauroner interpreta l’ultimo progetto di BCF design per Broggi: il cestino pane – frutta

Indice: Eros Mauroner Broggi una storia di stile Il Design per Broggi Il cestino pane-frutta L’immagine fotografica che interpreta il design E’ un lungo sodalizio quel... Leggi tutto

Human Attitude, Italian Style: la nuova linea guida di BCF Design

Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant' anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell'aspetto e nei contenuti&nb... Leggi tutto

BCF Design protagonista a Host 2019

Host, tenutasi a Milano nell’ottobre scorso, è la più importante fiera italiana del settore Ho.re.ca (acronimo per Hotellerie-Restaurant-Café) e rappresenta un punto di riferimento a livell... Leggi tutto