In occasione dei 110 anni dell’azienda vinicola Campagnola, BCF è stato incaricato di curare l’immagine, la comunicazione e la progettazione dello stand presente alla 51° edizione di Vinitaly. Compresi nell’intervento sono stati realizzati i lavori di Immagine ed Expo che dovevano esprimere i valori della tradizione di Campagnola uniti all’importanza dell’evento legato al compimento dei 110 anni di attività. Il lavoro di BCF immagine si è concentrato nella creazione di una monografia esclusiva per questo avvenimento che celebra il territorio e la tradizione vinicola di Campagnola, unendo nei contenuti l’aspetto narrativo e poetico del territorio.

Il ciclo delle stagioni, rappresentato dalle varie fasi di crescità e maturazione delle viti culmina con la vendemmia, momento clou dell’intero ciclo. Il libro prosegue poi illustrando l’azienda, presentando l’attuale team di lavoro e si conclude con sentiti ringraziamenti per la sapienza trasferita dal padre e dal nonno che hanno contribuito a far raggiungere a Campagnola il livello di eccellenza che possono vantare oggi. I lavori di grafica hanno anche compreso la realizzazione di grafiche promozionali specifiche per l’avvenimento.

Articoli correlati

L’onda anomala

L’onda anomala è l’articolo scritto da Marcello Cutino per il “Dizionario del Tempo del Virus” sotto la voce Impresa comparso sul sito web la città che sale associazione culturale che intende promuov... Leggi tutto

BCF design ad Ambiente 2020

Veramente nutrita la presenza di lavori BCF design nell’ ultima e più importante manifestazione fieristica dedicata ai prodotti per la casa, Ambiente.A Francoforte quest'anno la firma di BCF design h... Leggi tutto

BCF compie 40 anni

2020, il quarantesimo anno di attività per BCF. Lo studio è nato nel 1980 e da allora ha mantenuto la sua fedeltà alla professione del designer nelle sue varie declinazioni: v... Leggi tutto