In occasione dei 110 anni dell’azienda vinicola Campagnola, BCF è stato incaricato di curare l’immagine, la comunicazione e la progettazione dello stand presente alla 51° edizione di Vinitaly. Compresi nell’intervento sono stati realizzati i lavori di Immagine ed Expo che dovevano esprimere i valori della tradizione di Campagnola uniti all’importanza dell’evento legato al compimento dei 110 anni di attività. Il lavoro di BCF immagine si è concentrato nella creazione di una monografia esclusiva per questo avvenimento che celebra il territorio e la tradizione vinicola di Campagnola, unendo nei contenuti l’aspetto narrativo e poetico del territorio.

Il ciclo delle stagioni, rappresentato dalle varie fasi di crescità e maturazione delle viti culmina con la vendemmia, momento clou dell’intero ciclo. Il libro prosegue poi illustrando l’azienda, presentando l’attuale team di lavoro e si conclude con sentiti ringraziamenti per la sapienza trasferita dal padre e dal nonno che hanno contribuito a far raggiungere a Campagnola il livello di eccellenza che possono vantare oggi. I lavori di grafica hanno anche compreso la realizzazione di grafiche promozionali specifiche per l’avvenimento.

Articoli correlati

Buona per te, buona per l’ambiente: il caso di Recy

Indice: Moneta: il marchio di pentole più conosciuto BCF design e Moneta Il progetto Recy Recy: un vero progetto integrato L’intervista all’impresa https://y... Leggi tutto

Verso un’economia circolare: il caso dei pneumatici ricostruiti e BCF design

Indice: Marangoni: leader mondiale nella ricostruzione BCF Design e Marangoni Il commento degli autori – BCF design team L’intervista all’impresa Il design Marix e il desig... Leggi tutto

BCF inaugura la sezione “Green design”

BCF inaugura "Green design", è la sezione dove vengono raccolti i progetti che nascono con l’intento di migliorare l’impatto ambientale utilizzando materiali di riciclo e processi industriali a basso... Leggi tutto