Frigos new line, è il nome dell’ultimo progetto sviluppato da BCF per Frigos Europe, azienda di Verona specializzata nella produzione di furgonate isotermiche per autoveicoli commerciali di piccola e media grandezza.

Il progetto comprende un intervento che ha coinvolto tutte le aree di progettazione dello studio BCF dal design del prodotto alla comunicazione sino alla realizzazione del filmato e del sito web in un vero progetto di intervento progettuale integrato.

Il primo passo è stato la definizione del design della nuova furgonatura, caratterizzato da soluzioni tecniche , come lo studio attento e specifico dei profili di giunzione dei pannelli isolanti, che ha consentito di caratterizzare il design della furgonata in modo elegante e personale.

Caratteristica saliente è stata la creazione di una soluzione che consentisse di avere una continuità di superficie tra la parte anteriore e laterale, consentendo di poter realizzare personalizzazioni grafiche su tre dimensioni senza soluzioni di continuità.

Il secondo passo ha invece coinvolto tutta l’area di comunicazione che è intervenuta sia sul nuovo marchio dell’ azienda che è diventato interagente con il prodotto nella sua dinamica grafica che recita i valori del prodotto identificati in: veicola protegge , isola. e con la definizione della brochure di presentazione del prodotto.

Il terzo passo è stata la declinazione dei valori espressi dal design e dal nuovo marchio negli strumenti di relazione come il video e il sito web che hanno sintetizzato il nuovo corso di Frigos Europe e del suo prodotto Frigos New Line. L’immagine guida di Frigos New Line si presenta con un dettaglio del nuovo prodotto con allo sfondo delle pale eoliche , simbolo di una nuova energia, al passo con i tempi!

Video
Frigos New Line

Articoli correlati

Buona per te, buona per l’ambiente: il caso di Recy

Indice: Moneta: il marchio di pentole più conosciuto BCF design e Moneta Il progetto Recy Recy: un vero progetto integrato L’intervista all’impresa https://y... Leggi tutto

Verso un’economia circolare: il caso dei pneumatici ricostruiti e BCF design

Indice: Marangoni: leader mondiale nella ricostruzione BCF Design e Marangoni Il commento degli autori – BCF design team L’intervista all’impresa Il design Marix e il desig... Leggi tutto

BCF inaugura la sezione “Green design”

BCF inaugura "Green design", è la sezione dove vengono raccolti i progetti che nascono con l’intento di migliorare l’impatto ambientale utilizzando materiali di riciclo e processi industriali a basso... Leggi tutto