Frigos new line, è il nome dell’ultimo progetto sviluppato da BCF per Frigos Europe, azienda di Verona specializzata nella produzione di furgonate isotermiche per autoveicoli commerciali di piccola e media grandezza.

Il progetto comprende un intervento che ha coinvolto tutte le aree di progettazione dello studio BCF dal design del prodotto alla comunicazione sino alla realizzazione del filmato e del sito web in un vero progetto di intervento progettuale integrato.

Il primo passo è stato la definizione del design della nuova furgonatura, caratterizzato da soluzioni tecniche , come lo studio attento e specifico dei profili di giunzione dei pannelli isolanti, che ha consentito di caratterizzare il design della furgonata in modo elegante e personale.

Caratteristica saliente è stata la creazione di una soluzione che consentisse di avere una continuità di superficie tra la parte anteriore e laterale, consentendo di poter realizzare personalizzazioni grafiche su tre dimensioni senza soluzioni di continuità.

Il secondo passo ha invece coinvolto tutta l’area di comunicazione che è intervenuta sia sul nuovo marchio dell’ azienda che è diventato interagente con il prodotto nella sua dinamica grafica che recita i valori del prodotto identificati in: veicola protegge , isola. e con la definizione della brochure di presentazione del prodotto.

Il terzo passo è stata la declinazione dei valori espressi dal design e dal nuovo marchio negli strumenti di relazione come il video e il sito web che hanno sintetizzato il nuovo corso di Frigos Europe e del suo prodotto Frigos New Line. L’immagine guida di Frigos New Line si presenta con un dettaglio del nuovo prodotto con allo sfondo delle pale eoliche , simbolo di una nuova energia, al passo con i tempi!

Video
Frigos New Line

Articoli correlati

b.green vince il premio Kitchen Innovation Award 2022

La serie di pentole b.green disegnata da BCF design ha vinto il premio Kitchen Innovation Award 2022.  Il riconoscimento viene assegnato annualmente a prodotti che introducono nuove tecn... Leggi tutto

Finegres di Moneta: la rivoluzione in grigio

Moneta è sempre stata anticipatrice e testimone dell’innovazione negli strumenti di cottura: dall’introduzione dei rivestimenti antiaderenti negli anni ’50 fino all’introduzione della ceramica nel 20... Leggi tutto

SEPPIA: FORMA, FUNZIONE, COLORE La nuova maniglia di Frascio nata in collaborazione con BCF design

Da una forma ispirata all’osso di seppia ne nasce una maniglia dal carattere empatico, dove la forma arrotondata della presa sembra veleggiare sul collodella maniglia. Una forma che vive sul colore e... Leggi tutto