Giano rappresenta il custode di ogni forma di passaggio e mutamento, in questo caso due superfici diametralmente opposte che si evolvono dallo stesso materiale: la ceramica.

Graffio e Modula sono due linee di mobili che utilizzano la ceramica come superficie delle ante. Stesso materiale, ma superfici diametralmente opposte al tatto e alla vista. Unasi presenta come una graffiatura e l’altracome una superficie ondulata, simile al movimento dell’acqua o al disegno di una nuvola.
Due mondi vicini alla nostra esistenza, piena di estremi che si contrappongono per mantenere il nostro fragile equilibrio.

Le superfici in ceramica nascono da una lavorazione artigianale che rende ogni pezzo diverso dall’altro, in piena coerenza con lo spirito che guida Mia Italia Bathroom nella realizzazione di mobili unici, frutto del più alto esempio di artigianato italiano.

Ceramica terra dell’uomo

La Ceramica è la terra dell’uomo: conosciuta dalle più antiche civiltà, rappresenta la materia più vicina e duttile all’essere umano. Fatta di terra e fuoco, essa si può considerare il simbolo degli elementi ancestrali riconducibili alle lavorazioni primitive e dallo spirito inconfondibile. Ogni componente ceramico è da considerarsi unico poiché nasce
dall’intervento di abili artigiani, i quali imprimono sulla superficie trattamenti specifici impossibili da replicare.

Caratteri differenti, un unico materiale

Le due linee riprendono i caratteri dell’uomo: la prima si presenta con una graffiatura realizzata a mano che rende la superficie simile ad una lastra rude e, pertanto, fascinosa. La seconda linea ha  invece una superficie leggermente modulata, che può richiamare il fluttuare di piccole onde o di nuvole.

GRAFFIO

Ogni mano dell’uomo è unica come lo sono i suoi gesti, e così le pennellate e la spazzolatura dei piani in ceramica nascono in modo totalmente personale. Il graffio, che costituisce la caratteristica di questo manufatto, è unico, ed è in grado di raccontare la storia di un uomo e del suo gesto.

LA GAMMA COLORE

La scelta dei colori, ispirati a temi legati alla storia (terracotta e cemento) e alla natura (Lilla e Salvia), raccontano lo spirito di questo mobile.

MODULA

La spugna imprime sulla superficie quella sottile modulazione che la rende simile al movimento dell’acqua o a quello di una nuvola.

Attraverso questi gesti, nati dalla sensibilità e abilità dell’artigiano, conferisce ad ogni centimetro
quadrato unicità, ed al piano una propria forza espressiva.

LA GAMMA COLORE

Colori intensi come le profondità di un mare, l’oro e il blu profondo, per passare ad un verde bosco e ad un color tortora, ad esplorare l’infinito.

Il Design

I mobili si caratterizzano per un’estetica lineare, con una fascia superiore (a segnare il fronte) nera lucida per Graffio e noce nazionale per Modula.
Un design sobrio che vive nella contrapposizione tra la fascia e i pannelli in ceramica sottostanti.

Mia Italia Bathroom

Arredi come storie narrate.
Storie che ispirano i nostri arredi.

Mia Italia Bathroom è un piccolo gioiello nel settore dei mobili da bagno. Una struttura che seleziona artigiani di altissimo livello per produrre mobili dal forte carattere evocativo. Nel suo catalogo sono presenti oltre trenta collezioni, con linee ispirate a 7 filoni diversi: dalle linee classiche a quelle degli anni ’50 e ’60, fino ad arrivare ad uno stile Contemporary.
Il design dei prodotti Mia Italia si ispira infatti agli stilemi delle varie epoche storiche e alla loro interpretazione evocativa. Ogni mobile ha un grado di personalizzazione altissimo, tanto da poter dire che ogni prodotto viene realizzato su misura.

Un approccio singolare, quello di Mia Italia, con una produzione limitata ed esclusiva, tanto da essere presente nei più prestigiosi showroom al mondo. Graffio e Modula fanno parte della linea Contemporary.

VALORI ITALIANI
Mia Italia Bathroom, azienda di Pesaro specializzata nella produzione di arredi per la stanza da bagno, è l’espressione della volontà di Milko Candelaresi che nasce dal frutto dai suoi 30 anni di esperienza nel settore del bagno e nel voler essere testimone dei più autentici valori della cultura italiana e del suo stile.
È il voler produrre mobili da bagno che sono la risultante di un’autentica ricerca di Italian design e il frutto di elaborazione e lavorazioni delle e più ricercate manifatture italiane.

Articoli correlati

A Dubai Frascio presenta Xenia di Zermat, il nuovo progetto BCF design

A BIG 5 di Dubai, fiera internazionale delle costruzioni tra le più importanti del sud ovest asiatico che nel 2022 ha contato oltre 60,000 visitatori, Frascio ha presentato la collezione Zermat che s... Leggi tutto

Host 2023: un appuntamento di successo per i prodotti disegnati da BCF design

Host è la più importante fiera internazionale dedicata alla ristorazione e ai prodotti Horeca. In questa edizione si sono superate le 180.000 presenze con visitatori ed aziende provenienti ... Leggi tutto

b.green vince il premio Kitchen Innovation Award 2022

La serie di pentole b.green disegnata da BCF design ha vinto il premio Kitchen Innovation Award 2022.  Il riconoscimento viene assegnato annualmente a prodotti che introducono nuove tecn... Leggi tutto