Host è la più importante fiera internazionale dedicata alla ristorazione e ai prodotti Horeca. In questa edizione si sono superate le 180.000 presenze con visitatori ed aziende provenienti da oltre 166 paesi nel mondo.

BCF design era presente con i progetti per aziende leader: Smeg Professional per le attrezzature, Broggi per la mise en place e Moneta Professional con le inedite pentole per l’uso professionale.

Una presenza importante quella di BCF design che conferma il proprio approccio globale anche in un settore costantemente in crescita come quello della ristorazione, mettendo a disposizione la competenza acquisita nell’approccio multidisciplinare che lo contraddistingue.

Moneta Professional:
l’inedita linea di pentole per il settore professionale

Moneta, marchio tra i più conosciuti tra i produttori di pentole in Italia, porta per la prima volta il suo nome e i suoi prodotti nel settore della cucina professionale con un’importante innovazione tecnica.

Finegres è il nuovo rivestimento ceramico che assicura rispetto ad altri competitors, prestazioni migliori nell’antiaderenza, nella durata e nel risparmio energetico, ma soprattutto è un rivestimento sostenibile, punta di diamante della ricerca tecnologica nel settore.

Da oggi Moneta Professional rende disponibili due linee di prodotto: una destinata a tutti i piani di cottura e l’altra anche all’induzione per portare anche nel settore professionale le caratteristiche vincenti e di sostenibilità che Finegres rappresenta.

Smeg Professional:
Forno Galileo a 10 teglie

All’interno dello stand Smeg Professional protagonista nel settore con un’ampia gamma di prodotti, spiccava Galileo Professional, forno per ristorazione di ultima generazione al cui sviluppo BCF ha collaborato nella definizione del design. In questa occasione è stata presentata la versione a 10 teglie, ultima ad essere sviluppata.

Broggi:
il porta pasticcini ad albero

Il prestigioso marchio di posateria, suppellettili e attrezzature per la ristorazione più esigente e elegante, ha presentato il porta pasticcini ad albero, ultimo progetto a cui ha lavorato BCF design. Un oggetto che esprime l’eleganza e le nuove tendenze della mise en place, comunicando la creatività che in questi anni ha caratterizzato lo stile della tavola nell’hotellerie e nella ristorazione più sofisticata.

Articoli correlati

BCF design e il restyling radicale della tenda HERCULES di VESTA

La prima tenda di grandi dimensioni che diventa insegna luminosa. Nella più importante fiera internazionale dedicata alle attrezzature per l’outdoor R+T svoltasi recentemente a Stoccarda, VESTA, m... Leggi tutto

Seppia di Frascio, il designer Marcello Cutino racconta la sua camaleontica maniglia

Segnaliamo l’articolo sulla serie di maniglie Seppia pubblicato nella rivista online Matrix4design. Marcello Cutino illustra la genesi dell’ultimo progetto di design realizzato per il brand di manig... Leggi tutto

A Dubai Frascio presenta Xenia di Zermat, il nuovo progetto BCF design

A BIG 5 di Dubai, fiera internazionale delle costruzioni tra le più importanti del sud ovest asiatico che nel 2022 ha contato oltre 60,000 visitatori, Frascio ha presentato la collezione Zermat che s... Leggi tutto