Farm lancia sul mercato vinicolo un nuovo prodotto: Beluga.


Il cavatappi dal design fortemente ricercato è l’ultima sfida volta a perfezionare la propria proposta, coniugando qualità, funzione e versatilità nella personalizzazione.
Il design, frutto della collaborazione tra BCF design e Farm, risponde alla richiesta di un accessorio quale il cavatappi che è testimone e segno dell’industria vinicola, settore che vede l’Italia al primo posto per qualità e quantità prodotte nel mondo.

La forma che ricorda il beluga ma che nasce dal palmo della mano.

Il design nasce da un attento studio ergonomico per proteggere il polso e le dita nello sforzo richiesto per l’apertura della bottiglia, evitando scivolamenti del palmo e svolgendo l’operazione in piena sicurezza.

L’originale forma del cavatappi richiama il profilo del beluga,
il simpatico cetaceo dal colore bianco.
La curva che caratterizza il disegno del cavatappi nasce dalla linea che si crea con il palmo e la posizione del pollice per una corretta estrazione del tappo consentendo di fare forza in piena sicurezza.

Beluga: uno strumento multifunzionale.

Il cavatappi Beluga raccoglie ben 7 funzioni portanti, tali da assicurare un perfetto servizio al più esigente Somelier.

Farm: l’azienda specializzata nella produzione di cavatappi professionali con oltre 80 anni di storia e oltre un milione di prodotti realizzati all’anno.

Bandiera del Made in Italy.

Una storia tutta Italiana nella realizzazione di cavatappi. Dal 1932 Farm produce cavatappi made in Italy. In tanti anni di storia, attraverso le proprie competenze ha costantemente rinnovato prodotti e funzioni, sia sul piano tecnico che estetico, mantenendo vivo il proprio stile e le proprie tradizioni. Dal 2014 il marchio è entrato a far parte del gruppo Ghidini Cipriano.


Cavatappi professionali per le migliori Cantine e Aziende Vinicole.

Farm realizza prodotti di qualità utilizzando materiali esclusivamente italiani. La meticolosa ricerca di soluzioni originali ha dato vita a numerosi brevetti che hanno reso l’azienda un punto di riferimento per le cantine e le loro attività legate alla vendita e degustazione di vino. I cavatappi Farm sono validi e raffinati strumenti di lavoro, non solo per i sommelier ma per le imprese che operano nel settore vinicolo che possono personalizzare il prodotto e renderlo un mezzo di diffusione del proprio marchio.

La qualità prima di tutto.

La produzione attenta e interamente realizzata in Italia esprime la grande qualità dei cavatappi Farm. La ricerca e il controllo accurato dei materiali garantiscono la funzionalità e la sicurezza di un prodotto duraturo nel tempo.

Stile ed eleganza in tavola.

lI cavatappi professionale Farm diventa l’oggetto protagonista della tavola esibendosi nel classico rito di apertura della bottiglia, e facendosi portavoce dei valori e dello stile italiano apprezzato ed esportato in tutto il mondo.

Brevetti Farm, frutto di continua innovazione.

I prodotti Farm sono caratterizzati da sistemi unici al mondo, sviluppati internamente e successivamente brevettati. Beluga gode in particolare delle invenzioni taglia capsule Foilkut®, per un taglio istantaneo e perfetto, e della spirale differenziata Long Cork®, studiata per diminuire l’attrito in fase di inserimento del tappo. Queste innovazioni tecniche realizzate negli anni e poi riportate anche sull’ultimo nato, rendono il nuovo cavatappi più veloce, sicuro e funzionale in fase di utilizzo, sia nella fase di taglio della capsula che durante l’estrazione del tappo.

Taglia capsule Foilkut®: estrai il cursore, posizionalo sulla capsula e ruota il manico di soli 45° per tagliarla completamente. Un sistema esclusivo che si adatta ai colli di bottiglia di diverse dimensioni.

Spirale differenziata Long Cork®: a spessori differenziati, disponibile su richiesta anche con rivestimenti antiaderenti in Applifon o verniciate.

Articoli correlati

Tavola Rotonda: Etica Litica – Marmomac 2022

Un'occasione per parlare di bellezza, qualità e sostenibilità Mercoledì 28 settembre Marcello Cutino, in qualità di Presidente della delegazione ADI Veneto - Trentino Alto-Adige, ha moderato la ta... Leggi tutto

Roccia 45°38’27.2”N 10°57’28.9”E (Località Ronconi – Sant’Anna d’Alfaedo – Verona – Italia)

Tavolo Roccia presentato presso la mostra “Tavoli d’Autore” alla fiera internazionale Marmomacc a Verona nel 2021.La didascalia raccontava: Il tavolo è composto di una roccia alta circa un metro che ... Leggi tutto

Il packaging “Panno spugna di Despar”, il design comune e il lavello Onda di Franke

“Il design comune” parimenti al significato di luogo comune. Luogo comune vuol dire affermare un concetto o un’affermazione di dominio pubblico, sia vera che falsa, poiché viene condivisa dalla ma... Leggi tutto