Ghidini si è presentato ad Ambiente 2017 con una nuova veste grafica dello stand impostata con linee inclinate dove si stagliavano le vetrine di presentazione dei prodotti. Quest’anno i colori guida sono stai il blu e rosso che hanno accompagnato la presentazione dei prodotti all’interno dello stand. Il blu per le linee di utensili e il rosso per le serie di prodotti specializzati. Al centro e nell’area novità spiccava la nuova linea Vivà! a cui era destinata una vetrina specifica.
Il carattere grafico dello stand si è poi svelato nel catalogo prodotti con la presentazione dei prodotti che seguiva la stessa logica presente nello stand, il tutto per dare forza e coerenza all’immagine di Ghidini che in questa occasione ha rinnovato il proprio look. Grande attenzione da parte dello studio BCF è stata data alla progettazione e realizzazione delle vetrine che presentavano le varie categorie di prodotto con creatività e sintesi di immagine.

Vivà! La cucina esclamativa

Con la serie Vivà! Ghidini propone una serie di utensili della cucina che si completano con alcuni accessori da cottura. Il design frutto della collaborazione tra BCF e il Centro Ricerche Ghidini si è focalizzato nel proporre una linea semplice, intuitiva e al tempo stesso allegra grazie al particolare rosso che appare nei manici e nelle maniglie degli utensili e accessori per cottura. I mestoli in nylon presente nella linea sono stati oggetto di uno studio particolarmente accurato per renderli funzionali e al tempo stesso mantenere le caratteristiche estetiche di tutta la serie di prodotti. Il nome “Vivà!” è coerente con lo spirito del design ed è enfatizzato nel packaging dal bollo rosso che appare come una dichiarazione di simpatia.

Video
Stand Ghidini ad Ambiente 2017

Articoli correlati

Roccia 45°38’27.2”N 10°57’28.9”E (Località Ronconi – Sant’Anna d’Alfaedo – Verona – Italia)

Tavolo Roccia presentato presso la mostra “Tavoli d’Autore” alla fiera internazionale Marmomacc a Verona nel 2021.La didascalia raccontava: Il tavolo è composto di una roccia alta circa un metro che ... Leggi tutto

Il packaging “Panno spugna di Despar”, il design comune e il lavello Onda di Franke

“Il design comune” parimenti al significato di luogo comune. Luogo comune vuol dire affermare un concetto o un’affermazione di dominio pubblico, sia vera che falsa, poiché viene condivisa dalla ma... Leggi tutto

Il nuovo cavatappi Beluga di Farm: dal mare al palmo della mano.

Farm lancia sul mercato vinicolo un nuovo prodotto: Beluga. Il cavatappi dal design fortemente ricercato è l’ultima sfida volta a perfezionare la propria proposta, coniugando qualità, funzione e v... Leggi tutto