Nella recente elezione avvenuta a metà febbraio scorso, relativa alla presidenza della delegazione territoriale ADI Veneto e Trentino Alto Adige, è stato indicato il designer Marcello Cutino.

L’ Associazione per il Disegno Industriale riunisce oltre 1000 soci residenti in tutto il territorio nazionale e rappresenta i professionisti, le imprese e le istituzioni legate al tema del design.

L’ADI è l’organizzatrice del più importante premio di design al mondo: il “Compasso d’Oro”. La rilevanza internazionale del premio ha consentito la realizzazione dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro che aprirà nel corso dell’anno 2021 a Milano. Il museo diventerà uno dei poli di attrazione della città, famosa per il design e l’Italian style.

ADI Veneto e Trentino Alto Adige è inoltre la seconda delegazione territoriale per importanza in Italia per numero di soci iscritti, dopo la Lombardia.

Riportiamo “la lettera ai soci” che il neo presidente ha inviato agli associati della delegazione per presentare il nuovo programma del Direttivo per il prossimo triennio 2021-2024, accompagnato da un forte messaggio evidenziato dalla citazione di Dostojeski: “La bellezza salverà il mondo”.

Links:

Lettera ai soci sul sito ADI Design VTAA

Notizia sito ADI Design

Articoli correlati

Cappa a soffitto KTL 90 LXS, il design made in Italy firmato Smeg. La tecnologia che arreda.

BCF design ha collaborato alla realizzazione estetica della cappa KTL 90 LXS a soffitto, un importante elemento di arredo per il livello tecnologico della cucina. Attraverso soluzioni architettoniche... Leggi tutto

MARMOMAC 2021 Welcome back to Verona!

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 nel quartiere fieristico di Veronafiere si tiene la 55ª edizione di Marmomac, la più prestigiosa fiera internazionale per l'industria e il mercato del mar... Leggi tutto

Milano Design Week 2021 IV edizione DDN HUB

Martedì 7 settembre ore 11.00Guardare con nuovi occhi a cura di Marcello Cutino, product designer e presidente di BCF design Nella settimana del design milanese BCF design sarà presente... Leggi tutto