Nella recente elezione avvenuta a metà febbraio scorso, relativa alla presidenza della delegazione territoriale ADI Veneto e Trentino Alto Adige, è stato indicato il designer Marcello Cutino.

L’ Associazione per il Disegno Industriale riunisce oltre 1000 soci residenti in tutto il territorio nazionale e rappresenta i professionisti, le imprese e le istituzioni legate al tema del design.

L’ADI è l’organizzatrice del più importante premio di design al mondo: il “Compasso d’Oro”. La rilevanza internazionale del premio ha consentito la realizzazione dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro che aprirà nel corso dell’anno 2021 a Milano. Il museo diventerà uno dei poli di attrazione della città, famosa per il design e l’Italian style.

ADI Veneto e Trentino Alto Adige è inoltre la seconda delegazione territoriale per importanza in Italia per numero di soci iscritti, dopo la Lombardia.

Riportiamo “la lettera ai soci” che il neo presidente ha inviato agli associati della delegazione per presentare il nuovo programma del Direttivo per il prossimo triennio 2021-2024, accompagnato da un forte messaggio evidenziato dalla citazione di Dostojeski: “La bellezza salverà il mondo”.

Links:

Lettera ai soci sul sito ADI Design VTAA

Notizia sito ADI Design

Articoli correlati

Buona per te, buona per l’ambiente: il caso di Recy

Indice: Moneta: il marchio di pentole più conosciuto BCF design e Moneta Il progetto Recy Recy: un vero progetto integrato L’intervista all’impresa https://y... Leggi tutto

Verso un’economia circolare: il caso dei pneumatici ricostruiti e BCF design

Indice: Marangoni: leader mondiale nella ricostruzione BCF Design e Marangoni Il commento degli autori – BCF design team L’intervista all’impresa Il design Marix e il desig... Leggi tutto

BCF inaugura la sezione “Green design”

BCF inaugura "Green design", è la sezione dove vengono raccolti i progetti che nascono con l’intento di migliorare l’impatto ambientale utilizzando materiali di riciclo e processi industriali a basso... Leggi tutto